lunedì 14 marzo 2011

sorriso

avere un sorrisone felice anche seduto alla scrivania al lavoro...
è una sensazione strana

devo sperimentare la solitudine, per quanto questa cosa mi faccia paura e mi rievochi terrori ancestrali, anzi forse proprio per quello.

Una volta combattevo e mi dicevo "devi farcela" con ottimi risultati al momento e disastrosi nel medio termine.
Oggi combatto con l'arrendevolezza. Semplicemente mi arrendo.

E si impara una cosa arrendendosi, che si avanza scivolando in avanti.

Come accade nell'acqua, puoi avanzare aggredendo l'acqua con le bracciate, oppure quando sei contratto sei fermo, ma se ti lasci andare scopri che scivoli dolcemente in avanti.

Avanzare arrendendosi. Non vai dove vuoi ma non fai neppure fatica.
L'unica è superare il timore dell'ignoto, perché quando non si sa dove si va si ha paura.

Alla fine ogni fede è fiducia.

Non sono io. Mi piace il sorriso di questo tipo mentre fa il bagno in uno stagno.
It's not me. I like the smile of this guy relaxing in this pond.

Nessun commento:

Posta un commento