martedì 3 maggio 2011

Terminator

In questa analisi della mia vita che cerco di condurre oggettivamente, ovvero senza giudizio o passione, senza dire se è giusto o sbagliato, cercando di creare dentro di me nell'osservazione il minimo turbamento possibile, per vedere con maggiore trasparenza le cose in sè, ho (ri)scoperto Terminator.

Terminator è un lato del mio carattere, quasi un'altra mia personalità, che interviene quando le cose si mettono male per Tenerone, che è il lato dominante di me. Tenerone tende a prendere tutto così come viene e a lasciare che le persone facciano. Ma poi ci resta male o soffre perché ... è tenerone.
Allora pare che esista dentro di me una specie di scudo che è Terminator.
Quando vede che la situazione sta degenerando e tenerone non è più in grado di gestire la situazione arriva lui. E' stupido e brutale e semplicemente tira giù la saracinesca affettiva.
Negli anni molte persone si sono stupite di come da un momento all'altro io cambi carattere, umore e modo di relazionarmi. Alcune persone non le vedo più, altre le tratto come semplici conoscenti anche se fino a pochi giorni prima erano nel cerchio degli amici profondi.
Alcuni mi chiedono cosa mi sia successo, in realtà non è successo nulla, li tengo solo lontani da una parte di me che non riesce più a gestire un rapporto.

E' difficile non giudicarsi. Ma non lo farò ;)
Per andare a fondo nelle cose bisogna vederci chiaro.
E per vederci chiaro non si può essere offuscati dai giudizi, dai desideri di essere migliori o dalle emozioni che la visione cruda di sè porta.

E' dura! :D

Nessun commento:

Posta un commento