domenica 23 gennaio 2011

occorre amore per diventare un fiore...

Ricorda: il seme non è mai in pericolo. Che pericolo potrà mai esserci per il seme? È assolutamente protetto. Viceversa, la pianta è sempre in pericolo, perché è delicata. Il seme è simile a una pietra, è duro, è nascosto all’interno di una scorza. Viceversa la pianta deve attraversare mille e un rischio. E non tutte le piante raggiungeranno la vetta, la cima dove fioriranno dando vita a un’infinità di fiori…

Pochissimi esseri umani raggiungono il secondo stadio, e pochissimi di coloro che lo raggiungono, arrivano al terzo, lo stadio della fioritura. Come mai non ci riescono? A causa dell’avidità, a causa dell’avarizia, della loro incapacità a condividere… a causa di questa condizione di non amore.

Occorre coraggio per diventare una pianta, e occorre amore per diventare un fiore. Il fiore indica che l’albero sta aprendo il suo cuore, sta sprigionando il suo profumo, donando la sua anima, riversando il suo essere nell’esistenza.

Non restare un seme. Raccogli coraggio: il coraggio di lasciar cadere l’ego, il coraggio di abbandonare ogni sicurezza, il coraggio di lasciare tutto ciò che ti rende sicuro, il coraggio di essere vulnerabile.

Nessun commento:

Posta un commento