lunedì 24 gennaio 2011

percorsi...

mentre pedalavo questa estate mi rendevo conto che avevo bisogno di espandere la mia meditazione e la mia ricerca interna. Mi rendevo conto che da solo era molto difficile andare avanti. O forse avevo solo voglia di condividere.
Oggi ho scoperto quanto è bello meditare guidati.
Stavo sguazzando come un pesciotto in un oceano quando la guida mi ha detto, pensa di essere l'oceano, ed in quel momento sono esploso, come se tutto me stesso diventasse enorme, e una frazione di secondo dopo nella mia testa è passato il pensiero "ma se posso essere un oceano, posso essere tutta la terra" e sono diventato la terra e poi il sistema solare e l'universo tutto.
Dura pochi secondi. Ma vivere quei secondi ha un sapore unico.

Alle persone che non capiscono mi piacerebbe regalare due secondi di universo o di oceano.
La loro vita sarebbe in un istante trasformata.
Ma non c'è fretta, la ricerca inizia per tutti prima o poi.

Nessun commento:

Posta un commento