venerdì 4 febbraio 2011

Osservare

osservando con distacco...
lo faccio poco al lavoro..
mi rendo conto che sono un po' schizofrenico nella mia ricerca, nelle 9 ore del lavoro sono un altro, il solito, quando esco divento il nuovo, il cercatore.
Ma non è sufficiente, lo so, il cercatore sta dilagando e presto arriverà a ricoprire le 24 ore...
Oggi ad un certo punto, durante una riunione il cercatore è emerso, ha guardato, mi ha detto di fare silenzio e ha osservato...
e quello che ha visto è che alla fine sono l'unico a cui importa fare una cosa per bene, in un certo modo.
Gli altri attorno fanno finta. All'inizio ci sono rimasto male.
Poi ho lasciato libero l'osservatore.
Quando una cosa è così, perché preoccuparsene.
Sarà la cosa stessa ad occuparsene :)

la difficoltà nel capire l'osservatore è l'identificazione..
mi identifico con il mio vecchio ma ma faccio fatica ad identificarmi con l'osservatore..
perché l'osservatore è il vuoto..
è un po' mi spaventa...
:)

Nessun commento:

Posta un commento