mercoledì 10 novembre 2010

9gag Television

La tv è morta. Almeno per me.
Non l'accendo da tre anni (tranne forse per una partita che non ricordo neppure).
Dello sport non me ne è mai fregato molto e le notizie le leggo su google news.
Quei pochi video interessanti li guardo su Youtube.
Alcuni mi guardano con pietà ma non sanno che: nessuna pubblicità mi ha più rovinato una canzone, nessuna pubblicità mi rimbomba nelle orecchie, non soffro a sentire per sbaglio gente prezzolata che racconta idiozie per salvare il culo al padrone (di turno), non sento più adolescenti o adulti decerebrati rinchiusi in un qualche luogo che sparano idiozie a raffica per fare un calendario o cantare una canzone.
Mi rendo conto che adesso se sento un telegiornale, qualsiasi telegiornale, mi sento come una di quelle oche a cui infilano a forza il cibo con l'imbuto nel gargarozzo.
La mia nuova tv si chiama 9gag.com . E' un luogo dove il nuovo linguaggio visivo e testuale si sta definendo, fondendo, fa ridere e fa pensare. La mia nuova tv si chiama anche gmail o facebook. E' un divertimento interattivo, vivo, con amici che conosco già o che imparo a conoscere.
La mia nuova tv passa da una passività con il telecomando ad un attività con la tastiera e il mouse.

L'importante è comunque divertirsi :))

Nessun commento:

Posta un commento