giovedì 14 aprile 2011

Comprendere

è confortante sapere che quello che sperimento non sono fantasie della mia mente.
La mia più grande paura ancora, oltre a quella di morire o di essere ferito, è quella di perdere il senno della mia mente, durante queste ricerche.
Allora cerco in Internet e trovare conferme mi conforta.
Ieri sera sono entrato in RuJuing. Ho avvertito nettamente per la prima volta la non mente.
Ho visto i pensieri scorrere lontani. Non stavo dormendo e non ero sveglio.
Ho sentito una cosa all'altezza della nuca. Ed è stata come un'apertura. In quel momento ho proprio avuto la consapevolezza che non era un fattore momentaneo legato alla meditazione, è stato qualcosa che si è fissato stabilmente. Oggi riesco tranquillamente a muovere l'energia lungo la schiena solo pensando a questo centro nella nuca. Ho scoperto che è una parte del "piccolo circuito celeste" ed è legato all'esperienza di Kundalini che ho avuto un paio di settimane fa.
L'energia lungo la schiena si sta liberando e muovendo.
Anche nel petto all'altezza del cuore l'energia si muove liberamente quando la comando.

Sono cose che non dovrei neppure scrivere, dice una parte vecchia della mia mente.
Ma c'è un'altra parte che ha smesso di preoccuparsi di cosa pensano gli altri. ;)
Quello che pensi tu di me inizia ad essere per me un problema tuo, non mio.
Non ho nessun potere su quello che tu pensi, ma soprattutto sto smettendo di desiderare di averlo.

Buon tantien. :D

Nessun commento:

Posta un commento