martedì 5 aprile 2011

Vivere

Ho vissuto senza pensare al passato e senza pensare al futuro. 
E ho scoperto che quello è il solo modo per vivere; altrimenti si finge solo, ma non si vive affatto. 
Si spera di vivere, ma non si vive. 
E si ricorda di aver vissuto, senza aver affatto vissuto. 
Si tratta o di ricordi o di immaginazione, mai di realtà.

(Osho)
======================

Immaginazione, speranza di vivere.
E' quello che mi sta accadendo oggi. Immagino, costruisco, faccio fantasie e monto speranze su di un futuro che vorrei.
E resto deluso. Perché è l'unica cosa che può accadere di buono quando mi faccio i viaggi mentali.
Se infatti il desiderio dovesse avverarsi è perfino peggio.
Perché dopo un fugace piacere per qualche giorno la cosa svanisce e devo costruirne un altro.
E' come da piccoli con i giocattoli.
Ci giochi per un po', quelli belli ti sembrano ad un certo punto fantastici.
Ma poi di tutti prima o poi mi sono stufato.
E' il meccanismo del desiderio che porta la delusione, sia che il desiderio non sia soddisfatto sia che lo sia.
Non c'è scampo. L'unico scampo è trascendere il desiderio. Perché anche negare un desiderio è desiderare. :))


A te che hai appena finito di leggere queste parole mando un abbraccio.
Ti avvolgo tra le mie braccia e ti stringo forte.
Grazie di passare di qua.
Ti voglio bene.

Nessun commento:

Posta un commento